Active Post Sale

Vantaggi

Active Post Sale offre vantaggi a tutti i livelli:

Vendite

calendar-gear


Active Post Sale comporta un incremento delle vendite di ricambi, accessori e materiale di consumo:

  • offre un’esperienza superiore, per immediatezza e rispondenza alle effettive necessità della rete di assistenza, fattori decisivi per ottenere la soddisfazione dei Clienti e portarli all’acquisto di componenti commerciali e materiali di consumo che potrebbero reperire altrove ma con uno sforzo logistico superiore;
  • moltiplica le occasioni di vendita consentendo l’acquisto online tramite pc, mac e tablet Apple o Android e offline tramite notebook;
  • permette di individuare rapidamente i ricambi necessari per il riordino di magazzino in relazione ai modelli trattati;
  • permette di proporre ricambi alternativi, in genere con prestazioni e costi superiori;
  • permette di analizzare i prezzi praticati dai Distributori ai Centri di assistenza, al fine di ottimizzare quelli praticati ai Distributori stessi.



Processi

calendar-gear


Active Post Sale aumenta la produttività in tutti i processi di post vendita, ottimizzando i flussi di lavoro per offrire servizi di qualità col minimo sforzo:

  • elimina i costi sostenuti per la gestione degli ordini ricambi a causa dei seguenti fattori:
    • codici errati:
      • impossibilità di stabilire con certezza la compatibilità dei ricambi con la macchina in possesso del cliente finale;
      • errori nell’elaborazione dei dati e nell’impaginazione manuale;
      • mancato aggiornamento a seguito di sostituzioni di codici non più fornibili;
    • prezzi non aggiornati;
    • richieste di informazioni circa lo stato di avanzamento degli ordini;
    • calcolo dei costi di trasporto manuale o tramite strumenti non integrati;
    • mancato utilizzo degli strumenti di supporto on-line da parte dei Clienti, dovuto a scarsa fruibilità o rispondenza alle reali necessità dei Clienti stessi.
  • elimina i costi sostenuti per consentire ai Clienti di accedere solo ai cataloghi delle macchine acquistate, quando previsto dalle politiche aziendali;
  • elimina i costi di stampa e di spedizione dei cataloghi, anche a beneficio dell’ambiente: i Clienti possono all’occorrenza stampare i contenuti desiderati in completa autonomia;
  • abbatte i costi sostenuti per l’indebita sostituzione di parti di ricambio in garanzia consentendo di esigere chiarimenti e fotografie a supporto della richiesta;
  • riduce i costi sostenuti per l’acquisizione di ordini ricevuti al telefono: gli Agenti possono agire per conto dei Clienti nel proprio portafoglio per inserire gli ordini e i Clienti possono successivamente seguire l’iter dell’ordine;
  • minimizza i costi sostenuti per la traduzione, impaginazione, pubblicazione e aggiornamento dei cataloghi ricambi e listini, grazie all’automazione e all’integrazione con i sistemi pre-esistenti;
  • semplifica la pubblicazione di documentazione tecnica che può essere allegata a qualsiasi componente nei cataloghi;
  • semplifica l’esternalizzazione delle attività di redazione dei cataloghi e pubblicazione della documentazione tecnica: risorse interne ed esterne posso usare lo stesso sistema senza installare e configurare programmi specifici, basta un browser;
  • offre un riferimento univoco e condiviso da Clienti e personale interno circa la composizione delle macchine e lo stato di avanzamento degli ordini.



Distributori

calendar-gear


Active Post Sale riduce i costi sostenuti dai Distributori per la gestione del Brand:

  • offre un supporto efficace per gestire:
    • gli ordini al Produttore:
      • eventuale visualizzazione immediata della disponibilità, qualitativa o quantitativa;
      • eventuale calcolo e visualizzazione immediata dei costi di trasporto;
      • scelta del frazionamento della consegna in base alla disponibilità;
      • facile follow-up con ricezione avvisi tramite mail quando è richiesto un intervento per avanzare l’ordine;
    • le richieste d’offerta ricevute dai Centri di assistenza o grandi Clienti nella zona di loro competenza in piena autonomia, in particolare:
      • i dati dei Clienti e gli account per l’accesso al sistema;
      • la visibilità dei cataloghi per Cliente;
      • listini e profili sconto per categoria merceologica;
      • facile gestione dell’iter delle richieste con invio di avvisi tramite mail quando è richiesto un intervento dell’acquirente per avanzare l’ordine;
  • consente di utilizzare il proprio gestionale per formulare le offerte:
    • permette di esportare le richieste d’offerta per la successiva importazione ed elaborazione tramite il gestionale;
    • permette di allegare un PDF con l’offerta prodotta con il gestionale e quindi richiedere una conferma definitiva ai Clienti;
  • consente la rapida integrazione con i sistemi on-line già utilizzati:
    • Active Post Sale può essere chiamato o incorporato per aggiungere i prodotti direttamente al carrello dell’e-commerce;
    • la richiesta delle credenziali per l’accesso non viene effettuata quando gli utenti sono già entrati in una area protetta di altro sito del Distributore.



Assistenza

calendar-gear


Active Post Sale riduce i costi sostenuti dai Centri di assistenza per la gestione del Brand, offrendo strumenti semplici, immediati e completi per:

  • gestire manutenzioni programmate, riparazioni e sostituzioni in garanzia:
    • consultare note tecniche specifiche per modello o matricola;
    • identificare con certezza le parti richieste in base a modello, numero seriale o data di produzione, analizzando esplosi e distinte;
    • fornire i chiarimenti e/o le foto delle parti difettose richieste per approvare la sostituzione;
    • gestire in autonomia i costi accessori e di manodopera praticati per manutenzioni e riparazioni;
    • stampare resoconti destinati ai Clienti finali con il proprio logo;
  • ordinare ricambi e materiali di consumo:
    • verificare dello stato di avanzamento degli ordini con invio avvisi email quando sono richieste azioni per avanzare l’ordine nell’iter;
    • consultare gli ordini effettuati e riordinare facilmente le stesse parti;
    • identificare ricambi e materiali di consumo consigliati ai fini del riordino;
    • inserire e stampare preventivi destinati ai Clienti finali con il proprio logo per trasformarli successivamente in ordini;
  • accedere alla documentazione tecnica, manuali di installazione, manutenzione ecc.;
  • stampare interi cataloghi ricambi o parti di essi, includendo o meno i disegni esplosi, le distinte ricambi o l’indice dei componenti.



Marketing

calendar-gear


Active Post Sale offre numerose opportunità di marketing che nascono dalla possibilità di raccogliere e analizzare preziose informazioni:

  • dati anagrafici dei Clienti finali, settore d’impiego e tipo di utilizzo dei prodotti raccolti nell’ambito della gestione delle garanzie;
  • mancati acquisti di ricambi (necessari ma non acquistati), raccolti nell’ambito della gestione di manutenzioni e riparazioni;
  • tentati acquisti di ricambi (aggiunti al carrello ma non acquistati).
La disponibilità dei dati anagrafici dei Clienti finali permette di:
  • tenerli informati sui nuovi prodotti;
  • verificarne la soddisfazione;
  • richiedere suggerimenti su prodotti e servizi;
  • effettuare campagne promozionali dirette.
Settore di impiego e tipo di utilizzo sono utili per specializzare i prodotti esistenti e proporne di nuovi. I tentati e mancati acquisti sono possibili sintomi di non fedeltà e quindi indicatori utili per la definizione dei prezzi.



Espansione

calendar-gear


Active Post Sale Active Post Sale può essere uno strumento cardine per aggredire nuovi mercati in quanto offre:

  • basso time to market dei servizi di post-vendita:
    • supporto per un numero illimitato di lingue, comprese quelle asiatiche;
    • interfaccia utente localizzabile in autonomia;
    • facile esportazione/importazione delle traduzioni mancanti, descrizioni, specifiche e note relative ai ricambi;
    • facile la creazione di cataloghi e listini dedicati ad una specifica area geografica, segmento di mercato o canale di distribuzione;
  • bassi costi di gestione del Brand per Distributori, Agenti, Rivenditori e Centri di assistenza;
  • riduzione delle risorse commerciali, aventi competenze linguistiche specifiche, necessario alla gestione degli ordini;
  • rapida integrazione con i sistemi e-commerce di terzi, ad es. quello di un nuovo Distributore;
  • consultazione cataloghi e inserimento di ordini o manutenzioni senza internet, utile per operare in paesi dove la rete non è ancora diffusa;
  • prestazioni ottimali anche per i Clienti che si trovano a grande distanza.



Prodotti

calendar-gear


Active Post Sale consente di migliorare i prodotti analizzando i dati sui guasti segnalati nell’ambito della gestione delle manutenzioni:

  • guasto segnalato e riscontrato, domini di valori eventualmente specifici per serie e/o modello;
  • descrizione del guasto;
  • foto delle parti danneggiate;
  • ricambi utilizzati per la riparazione
  • tempi di manutenzione e riparazione, utili per individuare eventuali difficoltà di montaggio.
Altre opportunità sono offerte dalla disponibilità dei dati dei Clienti finali.



Servizi

calendar-gear


Active Post Sale offre numerosi vantaggi per migliorare la qualità dei servizi di post-vendita:

  • opportunità derivate dalla raccolta e monitoraggio dei dati relativi a:
    • consegna e messa in opera delle macchine, è possibile richiedere la compilazione di una scheda che riporta eventuali misurazioni, accessori mancanti e altre informazioni che consentono di migliorare il servizio;
    • manutenzioni e riparazioni effettuate dai Centri di assistenza, la disponibilità dei tempi di intervento, costo orario, spese accessorie ecc. consentono di individuare anomalie e criticità, quindi di intervenire tempestivamente per porvi rimedio;
    • utilizzo del sistema, la disponibilità del log accessi al sistema da parte dei Clienti consente di attivarsi per la promozione dei servizi ove scarsamente utilizzati; il monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni consente di offrire standard di servizio adeguati;
  • vantaggi della piattaforma tecnologica e delle metodologie di sviluppo adottate:
    • rapida personalizzazione, estensione e integrazione a costi concorrenziali, i comportamenti personalizzati sono gestiti come opzioni di configurazione, senza creare fork del codice (progetti derivati i cui costi di mantenimento sono sostenuti dal committente delle personalizzazione), possibilmente senza costringervi ad adottare le nuove funzioni richieste da altri utenti;
    • potenza ed efficienza consentono al sistema di crescere con il vostro business, senza limiti strutturali (numero di entità di ogni tipo, livelli delle strutture ecc.), pronto alla gestione di grandi quantità di dati e utenti con efficienza (architettura a tre livelli, supporto cluster ecc.).



Contattaci

Acconsento al trattamento dei dati personali (
Informativa art. 13 D.lgs 196/2003 - Codice della Privacy. I dati da Voi forniti sono disciplinati dal Nuovo Testo Unico sulla Privacy (dlgs n.196 del 30 giugno 2003 - G.U. 29/07/2003) e saranno trattati sia in forma scritta, sia elettronica da personale incaricato, che potrà avere acceso ai soli dati necessari alla gestione delle attività del servizio richiesto. Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati personali gli incaricati di segreteria interni, commercializzazione di beni e servizi, incaricati della contabilità e fatturazione nonché gli incaricati della gestione e manutenzione dei sistemi di elaborazione e le aziende che ricercano personale. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e fornisco il mio consenso al trattamento dei dati da me inseriti nei termini descritti .Le ricordiamo infine che Le sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 del D.lgs. 196/2003 in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste al Titolare del trattamento
)

 
 
 

Bookmark Srl - molto più di una software house

Via Bertini 247, 47122 Forlì
Tel: 0543-777382 Fax: 0543-570235
P.IVA e C.F. 03211600402
 
 
 

I nostri software gestionali per aziende:

activetrees - software di corporate governance e gestione risorse umane - brochure
activedemand - software di category management nelle aziende retail - brochure
activepostsale - software gestionale per il post-vendita - brochure
wally - software per la gestione della formazione professionale - brochure