Active Post Sale

Backoffice

Con i moduli Backoffice puoi pubblicare i cataloghi ricambi in maniera rapida ed efficiente. Grazie all’integrazione con i sistemi gestionali già disponibili, APS acquisisce tutti i dati necessari alla pubblicazione dei cataloghi ricambi, alla gestione di ordini e manutenzioni.

Tutti i moduli Backoffice sono modulari e configurabili:

  • decidi quali campi/colonne rendere visibili o modificabili in base al profilo utente;
  • attiva/disattiva i controlli e configura le regole di funzionamento;
  • personalizza nelle varie lingue etichette, tooltip, messaggi, etc.

moduli


Base

  • configura il sistema e i moduli opzionali;
  • importa i dati dai sistemi gestionali aziendali;
  • inserisce manualmente i dati che non possono essere importati;
  • costruisci/modifica la struttura gerarchica di categorie, prodotti, gruppi e parti;
  • correla i nodi della struttura con i mercati con logiche di inclusione/esclusione;
  • correla categorie, prodotti, gruppi e parti ai mercati/cataloghi con logiche di inclusione/esclusione;
  • definisci le parti soggette ad usura da acquistare in anticipo;
  • gestisci la libreria dei documenti da pubblicare;
  • correla disegni, modelli 3D o immagini alle distinte con anteprima degli hot-spot;
  • verifica i legami distinta/hot-spot nei disegni 2D;
  • definisci le traduzioni dei dati nelle diverse lingue;
  • allega documenti o file multimediali a qualsiasi oggetto nel catalogo;
  • definisci cataloghi per le lingue e i mercati desiderati;
  • pubblica/aggiorna sul Portale web On-line;
  • gestisci i codici sostitutivi pubblicando aggiornamenti ad hoc.

Hot-spot Editor

crea in modo semplice e veloce gli hot-spot (zone sensibili alle azioni del mouse) su disegni o fotografie e gestisci le correlazioni tra hot-spot e i prodotti in distinta. La gestione di tali correlazioni cambia in base alla tipologia della grafica utilizzata.

2D

Gli hot-spot possono essere creati manualmente o in automatico, tramite i moduli che convertono i disegni vettoriali 2D in formato PDF, SVG, DWG, DXF, etc.

3D

Il legame tra oggetti 3D e articoli commerciali nella distinta base può essere creato automaticamente, acquisito dai sistemi aziendali o gestito manualmente.

Installazioni desktop

installa il Portale sul pc degli utenti per poterlo utilizzare in modalità off-line.

  • pubblica illimitate installazioni offline
  • specifica i cataloghi ricambi da includere in ciascuna installazione

Ordini

visualizza e gestisci:

  • clienti e indirizzi, con possibilità di importarli dal gestionale aziendale;
  • listini e regole per il calcolo di sconti, definendo le condizioni di prezzo dei prodotti in modo personalizzato per cliente;
  • listini e regole per il calcolo dei costi di trasporto, definendo le condizioni in base a peso dei prodotti, zona geografica e indirizzo di consegna, tipologia di imballo e di consegna;
  • interrogazione e avanzamento degli ordini, tramite la definizione di stati e passaggi di stato.

Manutenzioni

gestisci:

  • le regole di copertura della garanzia per i singoli prodotti;
  • le tipologie possibili di guasti segnalati e guasti riscontrati;
  • le tipologie possibili di uso e settori d’impiego che il proprietario può dichiarare;
  • l’anagrafica delle matricole prodotte;
  • lo storico dei proprietari;
  • lo storico degli attestati di consegna/garanzia/proprietà;
  • lo storico delle manutenzioni effettuate e dei ricambi sostituiti per matricola;
  • l’esportazione dei dati per effettuare statistiche;

Sincronizzazione dati

genera automaticamente i dati richiesti dalle installazioni desktop del Portale per allineare la loro base dati con quella on-line delle informazioni di catalogo e di configurazione.

Contattaci

Acconsento al trattamento dei dati personali (
Informativa art. 13 D.lgs 196/2003 - Codice della Privacy. I dati da Voi forniti sono disciplinati dal Nuovo Testo Unico sulla Privacy (dlgs n.196 del 30 giugno 2003 - G.U. 29/07/2003) e saranno trattati sia in forma scritta, sia elettronica da personale incaricato, che potrà avere acceso ai soli dati necessari alla gestione delle attività del servizio richiesto. Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati personali gli incaricati di segreteria interni, commercializzazione di beni e servizi, incaricati della contabilità e fatturazione nonché gli incaricati della gestione e manutenzione dei sistemi di elaborazione e le aziende che ricercano personale. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e fornisco il mio consenso al trattamento dei dati da me inseriti nei termini descritti .Le ricordiamo infine che Le sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 del D.lgs. 196/2003 in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste al Titolare del trattamento
)

 
 
 

Bookmark Srl - molto più di una software house

Via Bertini 247, 47122 Forlì
Tel: 0543-777382 Fax: 0543-570235
P.IVA e C.F. 03211600402
 
 
 

I nostri software gestionali per aziende:

activetrees - software di corporate governance e gestione risorse umane - brochure
activedemand - software di category management nelle aziende retail - brochure
activepostsale - software gestionale per il post-vendita - brochure
wally - software per la gestione della formazione professionale - brochure